Logo GGS di Adriano Bosato
IT EN
Ti trovi in: Homepage > Prodotti > Leghe di saldobrasatura e disossidanti

Leghe di saldobrasatura e disossidanti

La GGS di Adriano Bosato fornisce ai propri clienti una vasta gamma di leghe di brasatura. Inoltre, con l'esperienza prima di saldo brasatore e poi da tecnico commerciale, il Sig. Adriano Bosato mette a disposizione del cliente la sua collaborazione per la valutazione dei migliori materiali da impiegare nelle lavorazioni evitando sprechi.


Leghe Argento per brasatura forte

Le leghe per la brasatura forte sono utilizzate come metalli di apporto nei processi di giunzione dei metalli non ferrosi. La GGS di Adriano Bosato vende oltre 60 tipi di leghe di apporto con un contenuto di Argento compreso tra il 10% e 85%, caratterizzate dalla loro scorrevolezza, fluidità e capacità di penetrazione.

Immagine leghe per la saldobrasatura

Leghe Rame Fosforo & Rame Fosforo Argento

Le leghe di rame fosforo sono utilizzate principalmente per la giunzione del rame e delle sue leghe. La GGS di Adriano Bosato vende leghe senza Argento (FOS) e con Argento (SILVERFOS) con una percentuale che varia dallo 0,4% al 18% che sono adatte a qualsiasi applicazione industriale. Per alcune applicazioni speciali inoltre – in special modo nel campo della refrigerazione e del condizionamento - rivende una linea di leghe speciali denominata DULLFOS, ad alta capacità di riempimento.

GGS vaporizers for brazing image

Leghe rivestite

Rivendiamo leghe rivestite con disossidanti sia per le manutenzioni industriali (FLUXALLOY - semi flessibile) sia per l’impego nei processi produttivi (FLUIDALLOY - Non flessibile). Tutti i rivestimenti sono realizzati con disossidanti acid boric free (simbolo dell’acido borico free) e non tossici, nel pieno rispetto della normativa Reach.

Immagine leghe per la saldobrasatura

Leghe per brasatura dolce e leghe con alluminio

La brasatura dolce è un processo di giunzione di metalli non ferrosi basso fondenti ( inferiori a 450°C). GGS di Adriano Bosato rivende diverse leghe per brasatura dolce a base stagno lead free con temperature di lavoro comprese tra 220°C e 330°C. Offriamo inoltre leghe d’Alluminio con le quali si possono realizzare giunzioni lisce e prive di porosità. L’Alluminio è un materiale sempre più utilizzato nei processi di saldobrasatura, per il suo costo più contenuto.

GGS vaporizers for brazing image

Disossidanti

L’utilizzo del disossidante è indispensabile per garantire fluidità e penetrazione della lega di brasatura all’interno del giunto e ridurre i fenomeni di ossidazione dovuti al riscaldo dei metalli non ferrosi. La GGS di Adriano Bosato rivende una vasta gamma di prodotti non tossici e privi di acido Acido Borico, sia in polvere che in pasta. Inoltre disponiamo di una linea di disossidanti liquidi (gasflux) per la saldatura autogena e il campo della refrigerazione e del condizionamento.

Immagine leghe per la saldobrasatura